Derby del Guscio: UNA VITTORIA PER TUTTI.


lmkincontro

Ciao ragazzi, se siete venuti qui per leggere un "mero" commento della partita di ieri, ci dispiace ma rimarrete delusi.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, perchè la partita di ieri paradossalmente è stata diversa da tutte le altre partite di questo campionato U17: oltre ad essere stato un Derby giocato tra 2 squadre che vivono e condividono quotidianamente vita sportiva e non solo, è stata una partita VERA, una di quelle partite che ti fanno caricare da giorni e giorni prima, una di quelle partite che ti fanno sentire il vuoto nello stomaco a poche ore dall'inizio, una di quelle partite che sogni (dalle nostre parti) di giocare ogni settimana, una partita che ha fatto crescere tutti (giocatori, allenatori, arbitri e genitori).

Aver assistito a questa partita è la più grande vittoria per tutta la Lumaka: 24 giocatori in campo cresciuti dal minibasket nella nostra società, 24 amici cresciuti insieme, 24 ragazzi che hanno dato vita alla partita più bella e combattuta di tutto l'anno: la Lumaka che va avanti di 17 nel terzo quarto e Basket Incontro che pareggia a 25 secondi dalla fine: cosa si può chiedere di più a questi ragazzi? NIENTE. 

Siamo orgogliosi di loro dal primo all'ultimo, siamo fieri di aver visto in panchina anche Claudio Blasimme e Domenico Vazzana che nonostante i loro infortuni sono voluti stare al fianco dei compagni, ma la cosa che ha fatto capire quanto sia stata grande la nostra vittoria è stato vedere TUTTI i ragazzi, allenatori compresi, a fare l'urlo a fine partita INSIEME.

Scusate ancora se avreste voluto leggere la cronaca della partita, ma non esiste un solo vincitore in questo Derby del Guscio, perchè abbiamo VINTO TUTTI, INSIEME.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>