Che età devono avere i ragazzi/e per partecipare al Lumakamp?

Il Lumakamp è diviso in due format: il Minibasket Edition per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, e il Lumakamp vero e proprio per i ragazzi e le ragazze in età compresa tra gli 11 e i 18 anni. 

Fino a quando sono aperte le iscrizioni?

Le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno e/o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Se mio figlio/a si iscrive assieme ad altri compagni di squadra ha uno sconto?

Certamente, le società o i gruppi che iscrivono più di 5 ragazzi/e e i fratelli/sorelle usufruiscono di alcuni sconti a loro dedicati, per saperne di più contattaci tramite la nostra pagina Facebook o scrivendoci una mail a lumakarc@gmail.com

Quali documenti sono necessari per l’iscrizione?

L’iscrizione si effettua esclusivamente compilando l’apposito modulo On-line (semplice e sicuro) o il flyer cartaceo. Per completare l’iscrizione occorre seguire le istruzioni e, che sia online o cartaceo, il modulo deve essere accompagnata dal certificato medico di buona salute (o di idoneità sportiva agonistica se è stato compiuto l’11mo anno di età) che può essere consegnato in copia conforme all’originale o inviato prima dell’inizio del camp esclusivamente alla mail lumakarc@gmail.com.

E’ possibile avere una foto ricordo del Lumakamp?

Al momento dell’iscrizione si può prenotare la foto ufficiale del Lumakamp in formato 20×30 cm che sarà inviata a casa al termine della settimana.

Quando posso contattare telefonicamente mio figlio/a?

La reception degli alberghi è disponibile dalle ore 8 di mattina, sino alle ore 24. Si consiglia di chiamare i Lumakampers negli orari di pausa:

  • 14.00 – 15.30
  • 21.00 – 21.30

Ricordiamo che ai Lumakampers non è consigliato (per evitare smarrimenti) di portare il cellulare agli allenamenti o, comunque, alle varie attività.

Quali sono i riferimenti telefonici di Sportilia?

Il numero delle reception di Gambarie sono:  0965 743190 (Hotel Miramonti) e 0965 743133 (Hotel Centrale)

Cosa comprende il kit del Lumakamp?

Ogni Lumakamper riceverà compreso nella quota di iscrizione il kit “Color in Color” firmato da #Ntc Sport Industries, composto da due completi con canotta e short, una t-shirt, uno zaino, il pallone, la borraccia e tanti altri gadget.

Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio/a per una settimana di Lumakamp?

T-shirts, canotte, shorts, tubolari e biancheria intima per 6 giorni di allenamenti (2/3 sedute al giorno), cappellino, k-way, felpe (meglio tuta completa), accappatoio, ciabatte, scarpe da pallacanestro e da tempo libero, kit per l’igiene personale e abbigliamento pesante, in caso di maltempo. Ricordatevi che siamo in montagna. Nelle camere verranno sostituiti quotidianamente asciugamani e accappatoi in dotazione.

Mio figlio/a ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?

Certo, basterà indicare nell’apposito spazio previsto nel modulo d’iscrizione quali sono le esigenze del ragazzo/a.

Mio figlio/a sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?

Sì, occorre indicare sul modulo d’iscrizione che il ragazzo/a sta seguendo delle cure. 

A che ora è previsto l’arrivo e la partenza dei Lumakampers?

Gli arrivi sono previsti dalle ore 14.00 alle 16.00 del giorno di inizio del camp, dove presso la segreteria delle hall di Gambarie si effettuerà il check-in e la sistemazione nelle camere. La partenza dei Lumakampers, invece, è prevista il sabato dopo le premiazioni a cui potranno assistere anche i genitori, intorno alle 16.30.

I ragazzi durante la settimana di camp effettueranno delle escursioni o delle attività ricreative?

Sì, sono previste delle escursioni con la guida di personale del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Come sono seguiti i Lumakampers durante la giornata?

Lo Staff del Lumakamp è accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Camp. Per molti Lumakampers si tratterà della prima esperienza che fanno lontano da casa e dai genitori, per tale motivo il Lumakamp servirà anche per acquisire autonomia, senso di responsabilità e capacità di vivere in gruppo. 

Quanti soldi dovrei dare a mio figlio per partecipare al Supercamp?

Le uniche possibilità di spendere del denaro da parte dei Lumakampers sono il bar e i servizi a pagamento degli Hotel. Consigliamo quindi di lasciare ai ragazzi il minimo indispensabile.

Quali sono le strade migliori per raggiungere Gambarie?

Arrivando a treno o in aereo a Reggio Calabria, oppure, in traghetto a Villa San Giovanni, le strade che consigliamo di percorrere per raggiungere la “perla” dell’Aspromonte sono la SS 183 (per chi proviene dalla zona centro sud di Reggio) o la SS184 (per chi provenisse dalla zona nord o dalla Sicilia).