Il cuore prima di tutto!


Sport e salute devono camminare di pari passo: era questo lo scopo originario dell’attività fisica, è diventato oggi un must riconosciuto dalla legge.

La nostra società, prim’ancora che diventasse obbligatorio, ha sempre riservato grande attenzione al primo soccorso e alla cardioprotezione.

Grazie alla collaborazione con “La Feluca” del dott. Fabio Foti, lo staff della Lumaka ha rinnovato le proprie competenze in questo ambito continuando a rendere il palaLumaka una struttura cardioprotetta per chi lo frequenta quotidianamente e, anche, per chi ci abita vicino.

Il dott. Foti ha aggiornato il nostro staff secondo il diktat delle linee internazionali del primo soccorso, offrendo la possibilità di simulare diverse tipologie di intervento grazie a strumentazioni di ultimissima generazione, è stato possibile perfino testare l’efficacia del massaggio cardiaco. 

La Lumaka nell’interesse di salvaguardare la salute dei suoi atleti, delle persone che frequentano il palaLumaka e, anche, di chi abita vicino al nostro palazzetto ha rinnovato il proprio impegno e le proprie competenze in questo ambito.

La nostra società ringrazia il dott. Foti per la grande disponibilità e la sensibilità con cui svolge questo compito.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>