Il palaLumaka si tinge di rosa, che successo il pLei Pink 2019!


Come ogni anno, quando si avvicina l’8 marzo, la Lumaka decide di festeggiare la pallacanestro femminile, tanto cara alla nostra realtà.

Nel pomeriggio di giovedì, infatti, oltre 110 cestiste sono scese sul parquet del palaLumaka in quello che è stato un vero e proprio trionfo della pallacanestro in rosa. 

Ad aprire le danze sono state le nostre miniatlete che hanno ricevuto la visita della PGS Modena per un’amichevole da ben 12 quarti dove, senza nessun punteggio, l’unica cosa a trionfare è stato il sorriso.

Stessa storia per le ragazze dell’U13 che, contro l’Alan Basket Gioia Tauro, hanno avuto spazio e modo di confrontarsi con altre ragazze in una partita veramente bella da vedere.

A spezzare il ritmo delle partite, una partita dimostrativa tra le U14 e la squadra delle nostre mamme che hanno dimostrato, ancora una volta, di aver  trasmesso alle proprie figlie un qualcosa che, evidentemente, già covava dentro.

A chiusura di questo pLei Pink arrivano le “grandi” dell’U16 che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la CCB Catanzaro, formazione che ha partecipato al campionato di serie B. Un buonissimo test per le ragazze di coach Gebbia che hanno fatto vedere tanti progressi in vista di questa fase finale del campionato di serie C femminile e dei rispettivi campionati giovanili. 

Tutti le partite (parliamo di più di 4 ore di gioco) sono state arbitrate dalle stoiche Mariateresa Comerci e Dominella Pellegrino che hanno accettato, senza esitazione alcuna, di partecipare a questa serata. Per la loro presenza ringraziamo il responsabile CIA Roberto Viglianisi e tutto il gruppo arbitrale di Reggio Calabria che ci hanno consentito di avere Mariateresa e Dominella.

Terminata quest’ultima partita, insieme agli uomini “costretti” per una sera alla tribuna, tutti i presenti alla serata hanno potuto godere di uno squisitissimo buffet preparato dalle nostre mamme.

La Pallacanestro è uno sport meraviglioso perchè è veramente per tutti, non fa distinzioni di nessun tipo pur rimanendo sempre, in ogni suo aspetto, una grande festa.

La Lumaka coglie l’occasione per ringraziare tutte la PGS Modena, l’Alan Basket e la CCB per la presenza in questa nostra serata e per augurare a tutte le proprie nonne, mamme e atlete una buona festa della Donna!

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>