Il “Tour della Speranza” fa tappa al palaLumaka


Nel pomeriggio di ieri, la nostra società ha avuto l’onore di ospitare la squadra del St. Peter’s, la squadra di cricket di Papa Francesco.

16 ragazzi provenienti da diverse nazioni del mondo accomunati dalla professione della fede cattolica, infatti, la peculiarità di questa squadra è che tutti i suoi componenti (anche il simpaticissimo allenatore australiano) sono tutti sacerdoti, diaconi o seminaristi.

Nonostante sia stato il primo giorno di luglio e nonostante una temperatura poco clemente, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere un pomeriggio di grande coinvolgimento: la presentazione della squadra e la loro “funzione” di ambasciatori della Fede, le prove di lancio e di battitura tipiche del cricket e, per finire, la partita di basket.

Di grande emozione il momento di “scambio dei gagliardetti” quando il nostro presidente Lucio Laganà ha regalato a tutti i ragazzi le maglie biancorosse e il dirigente del St. Peter’s ha ricambiato omaggiandoci delle Chiavi Pontificie.

Un’esperienza nuova e di grande importanza emotiva quella vissuta ieri, nella speranza che di momenti come questi se ne possano vivere sempre di più.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>