La Beretta chiude bene il 2018: vittoria in casa della CCB


Nell’inedita cornice del palasport di Sant’Andrea, la Lumaka batte la CCB e chiude bene il 2018. I ragazzi di Milo Geri e Giovanni Rugolo superano la forte compagine ionica con il punteggio di 81 a 99.

Una delle trasferte più difficili e insidiose dell’intero campionato contro una squadra esperta e di grande qualità, una partita tutt’altro che facile da vincere ma, dall’altra parte c’era grande voglia di chiudere bene questa prima parte di campionato, con una prova importante.

Partono fortissimo gli Snails che, già dalla palla a due, innestano le marce alte provando ad aggredire subito la partita ma la CCB riesce a rimanere in partita grazie alla sua organizzazione tattica: difese miste per arginare i principali terminali offensivi biancorossi e con attacchi lunghi e costruiti.

Nonostante questo la Beretta regge, con grande intelligenza, alternando le soluzioni offensive e trovando con buona continuità la via del canestro.

Sul finire della seconda frazione, i biancorossi, nonostante i problemi di falli dei fratelli Romeo, provano a dare il primo vero strappo alla partita e allungano sul +15 dell’intervallo (38 a 53).

Al rientro dagli spogliatoi, la maggiore freschezza della Lumaka fa la differenza: Sant’Ambrogio e Laganà colpiscono a ripetizione, ben supportati da Ripepi e Palamara. Ma è la difesa a fare la differenza: Messineo e compagni riescono ad arginare le offensive dei padroni di casa e a fare bene a rimbalzo concedendo poco alla CCB.

Nel quarto quarto, la CCB prova a rientrare ma grazie alle rotazioni allungate la Lumaka non perde lucidità e freschezza e con gioco da 4 punti di capitan Laganà chiude virtualmente la partita.

Al 40′ il tabellone dirà Elco Ingross 81 – Beretta Lumaka 99.

Grande prova di tutto il collettivo che chiude alla grandissima il 2018 e si prepara ad affrontare un 2019 tutto da vivere.

Piccola nota a margine, la nostra società ci tiene a fare un grande augurio di pronto rientro a Silipo, uscito anzitempo dal parquet a causa di un infortunio alla caviglia.

Prossimo appuntamento per gli Snails, sabato 5 gennaio alle 19 al palaLumaka contro il Pollino Basket Castrovillari.

 

Elco Ingross CCB 81 – Lumaka 99

(21-28, 38-43, 56-76)

Elco Ingross CCB:

Leo, Silipo 11, Marino 6, Armone 1, Basile 4, Scuderi 19, Partenope, Mercurio, De Siena 5, Le Rose 17, Riccelli 12, Durante 6. All. Astorino Ass. All. Cosentini

Beretta Lumaka:

Romeo G. 12, Messineo 6, Romeo F. 8, Azzarà, Iero 3, Palamara 12, Sergi, Celi, Sant’Ambrogio 22, Ripepi 14, Laganà 23. All. Milo Geri Ass. All. Giovanni Rugolo

Arbitri: Caputo e Cozzoli di Lamezia Terme 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>