La Beretta vince contro la NBS


Al ritorno sul parquet del palaLumaka, gli Snails non sbagliano e conquistano altri due punti in classifica battendo la NBS con il punteggio di 86 a 80.

Inizio sprint per i ragazzi di Milo Geri e Giovanni Rugolo che volano sull’11 a 2 ma è veemente anche la reazione degli ospiti che si riportano in parità nel giro di pochi minuti.

Sul finire del primo periodo, però, la Lumaka piazza un mini parziale che consente ai biancorossi di chiudere con un rassicurante +9 sugli ospiti.

Nel secondo quarto, gli Snails iniziano a spingere il piede sull’accelleratore e riescono a scollinare anche oltre quota 20 punti di vantaggio ma, anche in questo caso, lo alzano troppo presto consentendo alla NBS di accorciare sensibilmente lo scarto sul finire del parziale.

Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi prendono in mano la partita e ristabiliscono un margine di sicurezza dalla formazione ospite consentendo allo staff di allungare le rotazioni e dare spazio a tutti gli effettivi.

L’ultimo periodo continua sui binari del terzo e la partita si chiude con la Lumaka che festeggia un’altra vittoria in questo entusiasmante campionato.

Da segnalare il derby familiare in campo: il nostro Paolo ha giocato “contro” il papà Filippo (nei panni di assistente della Nbs).

Prossimo appuntamento per gli Snails la difficile trasferta di sabato a Catanzaro contro la Smaf.

 

Beretta Lumaka – N.B. Soccorso 86-60
(26-17, 44-29, 62-46)
Lumaka:

Romeo G. 12, Sant’Ambrogio 17, Laganà 16, Palamara 10, Ripepi 8, Bayoud 5, Romeo F. 10, Messineo 3, Lombardo 2, Marcianò 1, Sergi 2, Celi. All. Milo Geri Ass.All. Giovanni Rugolo

Nbs:

Brienza 16, Cara 5, Iero 7, De Marco 12, Camara 9, Cuzzucoli 2, Faraci 5, Casciano 4, Sakho, Cammareri, Romeo. All. Pusateri Ass.All. Barreca e Filippo Marcianò.

Arbitri: Gallo e Cristarella

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>