La Lumaka rifiuta il pregiuzio, gli Snails al fianco di Special Olympics


#RifiutoilPregiudizio è la campagna social di Special Olympics Italia, alla quale stanno aderendo istituti scolastici ed il mondo del basket per promuovere la XVI European Basketball Week ma soprattutto per lanciare un forte messaggio culturale: il canestro è ai pregiudizi per contrastare il bullismo e l’emarginazione nei confronti di ragazzi con disabilità intellettive.

La Lumaka ha sposato il progetto promosso da Andromeda, società impegnata da oltre un ventennio con questi super atleti, avviando il percorso di una prima squadra di pallacanestro.

Il coach, il nostro Luca Laganà, ha descritto quest’avventura come “un’esperienza nuova, la stiamo vivendo tutti con grande entusiasmo! I ragazzi non vorrebbero mai smettere di giocare e, devo dire la verità, anche noi allenatori ci stiamo divertendo tantissimo.”

A saldare ulteriormente quest’unità d’intenti ci sarà la partita di sabato che vedrà la Beretta impegnata nel super derby contro la Pallacanestro Viola (che ringraziamo per aver approvato e sposato la nostra iniziativa) dove gli atleti del Team Andromeda scenderanno in campo con i giocatori delle due squadre.

Vi aspettiamo sabato sera al palaPentimele dove sarà meraviglioso vedere le tre squadre in campo insieme perchè, come recita l’hashtag della campagna social di Special Olympics, l’importante è PLAY UNIFIED!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>