PLei Pink 2020: una festa in rosa per ricordare le Mambacitas


Come ogni anno, in occasione della giornata internazionale dei Diritti della Donna, torna il PLei Pink.

La festa in rosa di casa Lumaka quest’anno assumerà un significato ancor più importante: il 7 marzo alle 15, sul parquet del palaLumaka, si svolgerà un quadrangolare che vedrà come protagoniste le piccole U13 della Lumaka, dell’Aleandre, dell’Alan e del PGS Oradonbosco, negli intervalli tra le partite del quadrangolare si giocheranno delle gare tra le piccole atlete del minibasket.

A chiudere la giornata, alle 19, ci sarà un match amichevole tra le rappresentative U16 della Lumaka e della PCR Messina.

La Lumaka ha deciso di dedicare il PLei Pink alla memoria di Gianna Bryant, Alyssa Altobelli e Payton Chester, le tre ragazze che hanno perso tragicamente la vita lo scorso 26 gennaio mentre, in elicottero, si dirigevano alla Mamba Sports Academy per giocare una partita.

A presentare l’evento da casa Snails è Katia Romeo, anima del progetto Lumaka: “Abbiamo deciso di ricordare con una festa Gianna, Alyssa e Payton, vogliamo celebrare la vita e la bellezza dei sogni. Gianna, com’è più volte stato ribadito in queste settimane, aveva ereditato da papà Kobe la fame e la voglia di spingersi sempre oltre i propri limiti e, pur avendo solo 13 anni, aveva chiarito a tutti quale sarebbe stato il suo futuro e cosa sarebbe significato per la pallacanestro femminile. Oltre al quadrangolare U13 con Aleandre, Alan e PGS, daremo spazio alle piccoline del minibasket e chiuderemo con un’amichevole con gli amici della PCR Messina.Ringrazio tutte le società che hanno deciso di aderire a questa nostra iniziativa, il 7 marzo sarà una giornata ricca di emozione ma, soprattutto, una festa del basket in rosa per tutte, perchè la pallacanestro è anche donna.”

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>