Mini & Basket Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro espugna Locri!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

incontrolocri

Era una partita da non sbagliare assolutamente, una di quelle partite che ti possono cambiare una stagione: questo era il pensiero che accomunava coach Andrea Pellicanò e tutta la squadra.

La risposta è stata precisa e puntuale, espugnato il palaMarcellino di Marina di Gioiosa Jonica e primi due punti in classifica per Basket Incontro che si schioda dall'ultimo posto.

Una partita a due facce: combattuta ed equilibrata nella prima metà, decisa e chiusa nella seconda.

Parte bene Basket Incontro che prova da subito a scappare via ma gli jonici non ci stanno e rispondono colpo su colpo agli attacchi reggini. Il primo quarto si chiude sul 12 a 17 per Basket Incontro.

Nel secondo periodo è veemente la reazione dei padroni di casa, che provano a rallentare i meccanismi offensivi dei gialloblù, continuando a segnare con costanza nell'altra metà campo. I ragazzi di coach Pellicanò trovano comunque la forza di reagire, si va all'intervallo lungo sul 26 pari.

Al rientro dagli spogliatoi Basket Incontro prova a cambiare marcia e grazie alle giocate di Gaetano Romeo, Gaetano Muscatello e Giuseppe Trovato riescono a piazzare un break che consente ai reggini di avere la doppia cifra di vantaggio alla fine del terzo quarto: 34 a 46.

Nell'ultimo periodo Locri allenta un pò la pressione difensiva e Basket Incontro ne approfitta continuando a concretizzare i palloni recuperati in difesa, producendo un parziale di 7 a 19 nell'ultima frazione di gioco che consente ai gialloblù di chiudere con oltre 20 punti di scarto.

A fine partita il tabellone dirà Eutimo 43 – Basket Incontro 65.

 

Il tabellino:

Eutimo Locri 43 – Basket Incontro 65

(12-17, 26-26, 34-46)

Eutimo:

Riggio 10, Macrì, Denaro 5, Stalteri 5, Bonavita 7, Peduzzi 8, Clemente 3, Marando, Agostino, Cavallo, Racco. All. Padula

Basket Incontro:

Romeo 23, Vadalà 2, Polimeni, Genovese 2, Pellicanò 2, Blasimme 2, Muscatello 15, Neri 4, Trovato 10, Messineo 6, Sergi, Geria. All. Pellicanò

×