Mini & Basket Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro perde contro la Cras Catanzaro

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

incontrocras

Nonostante le assenze di Gaetano Muscatello, Giuseppe Trovato, Domenico Vazzana e Claudio Blasimme, i ragazzi di coach Andrea Pellicanò continuano il loro percorso di crescita contro un’altra formazione quotatissima di questo campionato di serie D: la Cras Catanzaro.

L’inizio del match vede l’equilibrio come il padrone assoluto del match, i reggini giocano a viso aperto e senza paura nonostante la differenza di età e di esperienza con gli avversari, il primo quarto terminerà 10 a 12 per gli ospiti.

Il secondo periodo è la chiave di volta di tutto il match, il Cras stringe le maglie difensive creando parecchie difficoltà ai ragazzi di coach Pellicanò e prova a scappare grazie alle giocate di Curia e Bellia, si va all’intervallo lungo sul 23 a 34.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Cras che prova ad aumentare il divario con i gialloblù, complice un Santoro autore di 15 punti, ma Basket Incontro continua a reggere e reagire trascinata da Gaetano Romeo e da Claudio Neri, da cineteca il suo canestro da 3 punti con fallo. Il terzo quarto finirà sul 33-47.

Il quarto quarto vede l’equilibrio riprendere il comando della partita, Basket Incontro torna a segnare con continuità ma non riesce ad arginare l’attacco catanzarese.

La partita terminerà sul 54 a 68.

IL TABELLINO:

Basket Incontro 54 – Cras Catanzaro 54-68

(10-12,13-22,10-13)

Basket Incontro: Romeo 22, Vadalà 2, Polimeni, Geria 2,Postorino 2, Genoverse, Pellicanò, Neri 12, Serra 6, Messineo 2, Raffone, Sergi. All. Andrea Pellicanò

Cras Catanzaro: Le Rose, Bellia 6, Signoretti 10, Leone 5, Curia 9, Cresta, Celia 7, Maida 10, Musolino, Masciari 4, Santoro 15. All. Anna Astorino

Arbitri Catalano e Santucci

Classifica

Val Gallico 6

Cras 6

Fortitudo Lamezia 4

Caffè Falcone Tortona 4*

Nuovo Basket Soccorso 4

Smaf 2*

Basket Incontro 0

Siderno 0*

Cap 0*

Yo!Nica 0

*una partita in meno

×