Serie D: Esordio vincente per la Beretta Lumaka!


Esordio vincente per la Lumaka alla prima storica partita in un campionato senior: battuta la Nuovo Basket Soccorso con il punteggio di 78 a 70.
L’emozione era tanta e si percepiva nell’aria che non si trattava di una serata come le altre: la prima della Lumaka nel campionato di serie D ha avuto una protagonista principale, l’emozione.
Se da un lato il tutto esaurito del palaLumaka voleva spingere gli Snails, dall’altra, dopo tanto lavoro, le gambe hanno tremato un pò troppo.
Primo quarto con il Soccorso che prova ad imporre il proprio ritmo alla partita e per oltre metà quarto ci riesce, mettendo in difficoltà i padroni di casa grazie alle giocate del duo Bellantone-Schiavone.
Sul finire del primo quarto la Lumaka si scuote un pò e riduce il distacco ad un solo punto di distanza (21-22).
Il secondo quarto registra ufficialmente l’arrivo in campo degli Snails che, con un perentorio 22 a 12 di contro parziale, vanno al riposo lungo sul 43 a 34.
Tutto finito?
Assolutamente no, gli ospiti non mollano un centimetro e rimangono a contatto fino agli ultimi minuti quando la lucidità e la precisione ai tiri liberi dei ragazzi di coach Gebbia consentiranno alla Lumaka di portare a casa una partita combatuttissima.
Complimenti ai ragazzi per la prima vittoria in campionato, complimenti al Soccorso per la partita.
Il campionato è appena iniziato e le emozioni sono già tantissime: ci divertiremo!

Il tabellino del match
Beretta Lumaka 78 – Nuovo Basket Soccorso 70
(21-22, 43-34, 57-51)
Beretta Lumaka: Filippo Messineo 14, Antonio Canale, Federico Romeo 6, Alessio Cristiano 7, Karim Bayoud 4, Daniele Benedetto, Andrea Palamara 11, Daniele Sergi, Giuseppe Scopelliti, Leonardo Manti 2, Andrea Ripepi 10, Luca Laganà 24. All: Gaetano Gebbia Ass. All.:Milo Geri
Nuovo Basket Soccorso: Elia 2, Gelonese, Faraci 13, Muschera 2, Bellantone 22, Casciano 2, Franco, Schiavone 22, Barreca, Romeo 1, Cozzucoli 4, Romeo 2; all.: Eugenio Dattola.
Arbitri: Placanica e Logiudice

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>