Serie D: la Beretta batte la Guerfrutta e accede ai playoff


Continua l’ottimo periodo della Lumaka che, dopo la rocambolesca sconfitta di Catanzaro, centra la terza vittoria nelle ultime quattro partite: al palaLumaka i biancorossi superano la Guerfrutta Praia a Mare.

Dopo due quarti di sostanziale equilibrio (39 a 32 all’intervallo), i ragazzi di coach Gebbia alzano i giri del motore e incrementano il divario con la squadra ospite grazie ad una buonissima prova di tutto il collettivo.

Per la Lumaka sono ben 5 i giocatori in doppia cifra a testimonianza di una crescita costante da parte degli effettivi del roster biancorosso, per la Guerfrutta ottime le prove dei fratelli Coluccio  e di De Francesco.

Sulla sirena finale il tabellone del palaLumaka dice: Lumaka 96 – Guerfrutta 77.

Grande soddisfazione nello spogliatoio per un gruppo che, con una (due se si conta il recupero di giovedì a Castrovillari) giornata d’anticipo, centra una positivissima qualificazione alla post-season, con la consapevolezza di poter affrontare un playoff con la spensieratezza e la faccia tosta di chi non ha niente da perdere ma tutto da guadagnare.

Prossimo appuntamento per gli Snails, giovedì alle 18 a Castrovillari contro il Pollino Basket.

Il tabellino del match:

Beretta Lumaka 96 – Guerfrutta 77

Lumaka: 

Lombardo 5, Messineo 13, Canale, Romeo 15, Marcianò, Iero, Palamara 8, Sergi 12, Celi, Manti, Ripepi 14, Laganà 29. All. Gaetano Gebbia Ass. All. Milo Geri e Francesca Ambrogio

Guerfrutta:

Mitidieri 7, Coluccio L. 24, Nicolaio 4, Coluccio P. 19, Damico, De Francesco 17, Miranda 6, Piermaria. All. Coluccio

Arbitri: 

Simone e Comerci di Reggio Calabria

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>