Serie D: la Beretta inizia col botto!


Inizia la seconda fase del campionato di Serie D e la Lumaka piazza subito la prima sorpresa: al palaLumaka gli Snails battono la capolista del girone B, il Cosentia, con il punteggio di 75 a 69.

I ragazzi di coach Gebbia giocano una partita dai due volti ma riescono ad avere la meglio degli avversari grazie ad un importante contributo dei giocatori entrati dalla panchina.

Dopo essere arrivati anche al -18, gli Snails piazzano una reazione fatta tutta d’orgoglio e voglia. Il pubblico del palaLumaka si scalda e spinge i biancorossi verso una rimonta tutt’altro che facile.

In un finale concitatissimo, sono stati fondamentali la freddezza dalla lunetta e il canestro del +4 firmato da Alessandro Iero.

La Lumaka riesce così a portare a casa due punti importantissimi che consentono ai ragazzi di coach Gebbia di agganciare il sesto posto, in coabitazione con il prossimo avversario, il Cus Cosenza.

Beretta Lumaka 75

Paolo Marcianò, Messineo 11, Romeo 20, Marcianò, Cristiano, Azzarà, Iero 2, Sergi 3, Celi, Manti 4, Ripepi 1, Laganà 36. All. Gaetano Gebbia Ass.All. Milo Geri e Francesca Ambrogio

Cosentia 1995  69

Tarantello, Durantini, Cundari 5, Pate 17, De Marco 15, Nicoletti, Bilotta 2, Perrone 9, Gallo 21. 

Arbitri:

Francesco Gallo e Emilio Gerardis   

Classifica

Centro Basket Catanzaro 18
Iperviaggi Enjoy Lamezia 16*
Cosentia 14
Pollino 14
Botteghelle Rc 12
Cus Cosenza 10
Beretta Lumaka Rc 10
Cestistica Gioiese 6
Smaf 2*
Guerfrutta 0*
Nuovo Basket Soccorso Rc 0*
*una gara in meno

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>