Serie D: la Lumaka ricomincia a correre!


Dopo 4 sconfitte consecutive, si rialza la truppa di coach Gaetano Gebbia che vince, nel derby del palaCalafiore, contro il Nuovo Basket Soccorso con il punteggio di 52 a 78.

C’era tanta voglia di ripartire, di rialzarsi dopo un periodo non facile: partono subito forte i biancorossi che mettono da subito le marce alte ma i padroni di casa del Soccorso rispondono colpo su colpo dando vita ad un bellissimo primo quarto.

Nel secondo quarto, la panchina della Lumaka mescola le carte in difesa e, alzando ulteriormente l’intensità del proprio gioco, i ragazzi di coach Gebbia riescono ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi, la vena realizzativa degli Snails trova ulteriore rinforzo dalla panchina: Andrea Palamara, Andrea Ripepi ed Alessandro Iero rimpinguano ulteriormente un sostanzioso vantaggio consentendo a coach Gebbia di allungare le rotazioni e di dar spazio a tutti gli effettivi in panchina.

Al termine della partita il capitano, Luca Laganà: “Non eravamo brocchi fino a 2 ore fa, non siamo fenomeni adesso. Abbiamo fatto finalmente una partita come avremmo voluto fare dall’inizio del campionato, siamo una squadra giovane e la costanza è una cosa che si acquisisce con l’esperienza e comprendendo gli errori. Adesso abbiamo iniziato il girone di ritorno di questa prima fase che ci vedrà giocare tre delle ultime 4 partite tra le mura del palaLumaka, continuare su questa strada è d’obbligo e sono sicuro che con la spinta della nostra gente faremo del nostro meglio.”

Prossimo appuntamento per la Lumaka, nel campionato di serie D: domenica 10 dicembre alle ore 18 contro la Cestistica Gioiese.

Nuovo Basket Soccorso-Beretta Lumaka 52-78
Soccorso:Franco 6,Faraci 3,Elia,Romeo 2,Casciano 4,Brienza 6,Cozzucoli 3,Muscherà 2,Romeo P 6,Dattola 3,Gelonese 2,Schiavone 15.All Dattola
Lumaka:Lombardo 3,Fall 12,Messineo 11,Canale 2,Romeo 2,Benedetto,Azzarà,Iero 2,Palamara 23,Sergi,Ripepi 13,Laganà 9.All Gebbia

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>