U14: Lumaka “B” – Lumaka Femminile, che derby!


Una partita con la P maiuscola quella che è andata in scena nel pomeriggio di ieri al palaLumaka.

La Lumaka Femminile, squadra guidata da coach Katia Romeo, contro la Lumaka "B", formazione dove militano tantissimi 2004.

La prima parte di gara è tutto per le Bimbe che trovano con grande facilità e continuità la via del canestro con i ragazzi letteralmente "paralizzati" da un avvio così travolgente, chiudendo sotto di 13 lunghezze all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi però, la musica cambia, la Lumaka "B" inizia ad aggredire difensivamente e con le giocate di Francesco Liuzzo, Fabio Ripepi, Antonio Campolo e Francesco Irrera riesce a riportarsi addirittura in vantaggio. 

Le ragazze non ci stanno e la partita si infiamma, il canestro diventa un'utopia per entrambe le squadre che si bloccano a distanza ravvicinata. A risolvere la contesa ci pensano Mariapia Mandalari e Alessandra Manti con due bombe nell'ultimo minuto che spezzano letteralmente le gambe alla rimonta dei ragazzi.

Finisce tra gli applausi di un caloroso ed appasionato pubblico con le Bimbe festanti in mezzo al campo per questa prima vittoria in campionato, per i ragazzi invece tanto rammarico per essere arrivati in "ritardo" a questa partita ma si continuerà a lavorare con la consapevolezza che quanto visto negli ultimi due quarti è frutto del lavoro fatto finora.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>