U17 Maschile: la Lumaka fa cinquina!


LumakaVilla

Una partita dai due volti quella di oggi pomeriggio, ma gli Snails non fermano la loro striscia di vittorie. Battuto il Basket Villa San Giovanni con il punteggio di 72 a 46.

La Lumaka parte con Tripodi, Laganà, Crucitti, Fiorillo ed Egowh; risponde Villa con Versace, Garozzo, Scopelliti, Abruzzini e Reitano.

L’inizio di partita è tutto per gli ospiti che dopo una partenza stentata riescono a mettere la testa avanti grazie alle giocate del duo Versace – Abruzzini, gli Snails faticano, Egwoh è troppo solo e Villa chiude il primo quarto avanti sul 16 a 13.

Nel secondo periodo però coach Laganà sveglia i suoi e i risultati si vedono da subito: la difesa inizia a funzionare e in attacco gli Snails riescono a trovare soluzioni con facilità, con Crucitti e Laganà sugli scudi. Si va negli spogliatoi sul 40 a 26.

Al rientro dall’intervallo lungo sono ancora i biancorossi ad avere in mano le redini della partita, Fiorillo e compagni continuano a difendere forte e a concretizzare tutti i palloni recuperati, il terzo quarto finità 61 a 35.

Nell’ultimo quarto le due squadre allungano le rotazioni e la partita perde di intensità, tuttavia Martinello e Lo Giudice sono protagonisti di alcune belle giocate su entrambe le metà campo. La Lumaka controlla e tiene a distanza il Basket Villa chiudendo la partita sul 72 a 46.

Il tabellino:

Lumaka 72 – Basket Villa San Giovanni 46

(16-13, 40-26, 61-35)

Lumaka:

Tripodi 7, Azzarà, Laganà 22, Crucitti 13, Fiorillo 4, Cristarella, Mandalari 2, Egwoh 17, Palamara 1, Lo Giudice 2, Martinello 4. All. Lucio Laganà

Villa San Giovanni:

Versace 9, Garozzo 6, Scopelliti 15, Calunniato, Scicchinato 2, Abruzzini 9, Cotronei, Buccolieri 5, Reitano. All. Nusco

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>