U18 Ecc: successo esterno per gli Snails


CabLumaka18

In attesa del recupero della prima giornata contro la S.B. Viola, la Lumaka porta a casa i primi due punti della stagione: battuto a domicilio il Cab Cosenza.

Esordio positivo per gli Snails che riescono ad espugnare la palestra del Liceo Sportivo di Castrolibero grazie ad una buona reazione negli ultimi due periodi.

Partiti contratti, i biancorossi non riescono a trovare la via del canestro con continuità, chiudendo il primo quarto con soli 9 punti a referto, di contro però è ottimo il lavoro che la Lumaka fa nella metà campo difensiva concedendo solo 10 punti agli avversari.

Il secondo periodo prosegue sulla falsa riga del primo con le squadre che faticano, e anche tanto, a segnare. All'intervallo il tabellone dice Cab 20 – Lumaka 20.

Negli spogliatoi coach Andrea Pellicanò, che ieri ha guidato egregiamente la squadra sopperendo all'assenza di coach Gaetano Gebbia, prova a scuotere i suoi e i risultati arrivano immediati: Matteo Laganà, Gaetano Muscatello e Filippo Messineo iniziano a segnare, ma il Cab non molla e grazie alle giocate di Bilotta, Luciani e Trupia riesce a rimanere a contatto.

L'ultimo quarto inizia con i biancorossi avanti di sole due lunghezze, ma Laganà ed Egwoh all'inizio, Muscatello e Messineo alla fine troveranno canestri pesanti che consentono alla Lumaka di festeggiare il primo successo stagionale.

Ottime risposte da tutti gli Snails, un gruppo che può e che sicuramente crescerà tantissimo.

Prossimo appuntamento per i biancorossi: l'esordio casalingo contro la S.B. Viola, Lunedì 23 alle ore 19.45, ovviamente al palaLumaka.

 

Cab Cosenza 51 – Lumaka 58

(10-9, 20-20, 35-37)

Cab:

Spizzieri 8, Bianco, Bilotta 15, Serafini 2, Perri, Bottino, Luciani 14, Ragusa 2, Sarpillo, Montalto, Trupia 10. All. Arigliano

Lumaka:

Laganà 32, Muscatello 8, Fiorillo, Ferrara, Polimeni, Neri, Egwoh 5, Messineo 4, Vadalà 2, Vazzana 7, Raffone, Postorino, All. Andrea Pellicanò

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>