U18 F: Lumaka, buona la prima!


Termina 83 – 27 la prima uscita ufficiale delle “lumakine” di coach Enzo Porchi che hanno la meglio sulla formazione Cono Basket Bovalino.
Un inizio un po’ stentato per entrambe le squadre, complice l’emozione dell’esordio in campionato, ma trovato il giusto equilibrio in campo, le padrone di casa corrono subito via e allungano per poi gestire fino alla fine.
Sponda ospiti, coach Manglaviti fa ruotare tutte le sue ragazze, abili a stare molto bene in campo ma che purtroppo soffrono le “lunghe” biancorosse Silvia Boncompagni ed Ashely Eghow e le ripartenze della “pulce” Noemi Nucera.
Clima di assoluto fair-play, una gran bella cornice di pubblico caloroso per una partita infrasettimanale di campionato giovanile femminile e che ci si augura di incontrare in ogni palasport o impianto sportivo.
Nove la squadre iscritte a questo torneo regionale under 18, forse un record visto il brutto periodo di numeri e grave dispersione in cui versa il movimento del basket in rosa, la Lumaka di Katia Romeo e Lucio Laganà riconferma la qualità del proprio lavoro sul settore giovanile che ormai porta avanti con successo e continuità da oltre 15 anni; invece Cono Basket Bovalino del presidente Lizzi, tra mille difficoltà logistiche, economiche e burocratiche, ha creato dal nulla una bellissima realtà che ha avvicinato numerosi ragazzi e ragazze alla pallacanestro svolgendo un quotidiano lavoro straordinario per l’intera comunità della cittadina jonica reggina.
Assieme a loro, prenderenno parte anche l’Eutimo Locri del presidente Schirripa, Catanzaro Centro Basket, Pantera School Basket, Roccella, Nuovo Basket Soccorso, Magic e GM Cosenza.

 

Carlo Vetere

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>