U18: la Lumaka supera la Vis


Un fenomenale Federico Romeo, autore di 50 punti, guida i suoi compagni al successo contro la Vis: al palaLumaka finisce 93 a 84.

Nonostante le tante (e pesanti) assenze, i ragazzi di Milo Geri partono bene sulle ali delle giocate del numero 8, la Vis dopo una partenza lenta recupera il gap e risponde colpo su colpo alle giocate degli Snails.

Ne viene fuori una partita non bellissima per la grande quantità di errori da entrambe le parti, ma entusiasmante e coinvolgente per la carica agonistica che entrambe le squadre hanno messo dal primo all’ultimo minuto.

L’ultimo quarto di gioco è un susseguirsi di emozioni, la Lumaka, partendo dal +8, allenta la presa e Spasojevic ne approfitta riportanto i suoi a contatto. La Vis prova a stringere le maglie difensive su Federico Romeo, terminale offensivo principale della Lumaka, riuscendo a limitarne le giocate, la Lumaka però trovate punti importantissimi da Andrea Palamara e Andrea Ripepi che consentono ai padroni di casa di portare a casa i due punti.

 

Lumaka 93 – Vis 84
(16-17, 44-42, 71-63)

Lumaka:

Lombardo, Viola, Canale, Romeo 50, Marcianò, Benedetto 7, Azzarà, Palamara 17, Celi, Manti, Ripepi 19, Tropiano. Allenatore: Geri.

Vis:

Polimeni, Larizza, Spasojevic 30, Rappoccio 8, Bombino, Martino, Fazzari 19, Cardone 16, Galimi 1, Curciarello 10, Mallamaci, Serva. All. Checco D’Arrigo. Ass. All.: Valerio Nusco

Arbitri:

Fabio Politi e Francesco Gallo di Reggio Calabria

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>