U18 M: la Lumaka batte la Vis


In un match dai 2 volti, i ragazzi di coach Geri vincono al palaLumaka con il punteggio di 80 a 75.

Lumaka e Vis si incontrano per la quinta volta in questo campionato e, come nelle precedenti quattro, ne viene fuori una partita bellissima.

L’inizio è tutto per gli ospiti che grazie alle giocate del duo Spasojevic – Fazzari vola sul +10 di fine primo quarto con gli Snails che non riescono a trovare le contromisure sui due lati del campo.

Il secondo quarto registra le prime mini reazioni dei biancorossi che iniziano a trovare con più facilità il canestro ma che, allo stesso tempo, faticano ad arginare le scorribande dei ragazzi di coach D’Arrigo.

All’intervallo si va sul 40 a 47.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora l’equilibrio a regnare: a Spasojevic, Arillotta e Fazzari rispondono Palamara, Romeo e Lombardo. Sul finire del quarto però, la Lumaka riesce ad accorciare ulteriormente il distacco e all’ultimo riposo il tabellone dice 61 a 65.

Nell’ultimo quarto la partita cambia: gli Snails si scrollano di dosso il torpore dei primi 3 quarti e, nonostante l’uscita per falli ad inizio periodo di Andrea Ripepi, trovano grande energia da un positivissimo Antonio Viola che suona la carica con un paio di giocate difensive importanti ed un canestro pesantissimo. La Vis prova a reagire ma perde per 5 falli Spasojevic. A mettere il sigillo sulla partita ci pensano Andrea Palamara e capitan Cristiano con 3 tiri liberi, fissando il punteggio finale sul 80 a 75.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Milo Geri: venerdì 6 aprile a Bovalino contro la Cono Basket.

Lumaka 80 – Vis 75

(20-30, 20-17, 21-18)

Lumaka:

Lombardo 12, Viola 5, Canale, Romeo 24, Cristiano 11, Benedetto 2, Iero 2, Palamara 15, Celi, Ripepi 9, Tropiano. All. Milo Geri

Vis:

Cardone 3, Spasojevic 37, Mallamaci, Fotia, Rappoccio, Curciarello 2, Martino, Galimi, Larizza 3, Rogolino, Fazzari 14, Arillotta 16. All. D’Arrigo Ass. All. Nusco

Arbitri:

Francesco Gallo e Fabio Politi di Reggio Calabria

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>