U18 M: Lumaka, è finale!


Dopo aver raggiunto le Final Four, gli Snails non smettono di stupire: al palaGiovino di Catanzaro, la Lumaka batte l’Enjoy Lamezia e vola in finale regionale!

Partenza sprint per i biancorossi che, nel primo quarto, provano ad imprimere da subito il loro marchio sulla partita: 19 a 5 per i ragazzi di Milo Geri.

La doppia cifra di vantaggio, però, non ha lunga durata: gli Snails alzano il piede dall’accelleratore e subiscono il veemente ritorno dei lametini che all’intervallo lungo avevano dimezzato lo svantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Lumaka troppo fuori giri e Lamezia che riesce a rientrare a contatto, chiudendo il quarto sul 50 a 48.

I primi minuti del quarto periodo sono un continuo botta e risposta tra le due squadre. Sul finale, però, gli Snails, guidati da un maestoso Andrea Ripepi e dalla solida prova di tutto il collettivo, riescono a costruirsi un mini vantaggio che consente alla Lumaka di conquistare il pass per la partita di domenica dove in palio ci sarà il titolo regionale.

Forza Ragazzi!

 

Lumaka 69 – Enjoy Lamezia 57

(19 – 5,  30-23, 50-48)

Lumaka:

Ripepi 24 ,Lombardo 2, Canale 3, Romeo 14, Cristiano 4, Bayoud 9, Iero, Palamara 11, Celi, Manti 3. All. Milo Geri

Enjoy Lamezia:

Bonavita, Zaffina, Antonicelli S. 10, Soria 9, Antonicelli D., Bonavita 8, Ciancimino 3, Perri, Stella, Morelli 20, Caruso 7. All. Di Martino

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>