MINI & BASKET Reggio Calabria

10 domande con….Roberta Dattola

roby

1) Ciao Roby, benvenuta su Lumaka.it, ti piace il nuovo sito?

Ciao a tutti! Il sito è originale e ben aggiornato sul mondo Lumaka! Mi piace!

2) Dopo un’estate di basket, che resoconto ti senti di fare sulla scorsa stagione?

Penso che nella scorsa sono migliorata tanto dal punto di vista tecnico non disdegnando i progressi fisici, tutto ciò grazie alle esperienze vissute con la mia squadra.

3) Parliamo di Lumakamp 2014, che esperienza è stata per te? 

E’ stata un’esperienza bellissima! Dopo 4 anni di Lumakamp mi sento di dire che questa è stata l’edizione migliore, grazie anche alla presenza di Music&Basket che mi ha aiutato tantissimo, facendomi capire che a volte sbagliare non è così sbagliato.

5) Scuola e sport, come riesci a organizzarti, che scuola frequenti?

Frequento una delle due classi del “bilinguismo” del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, spero con buoni risultati.  Provo sempre ad organizzarmi bene con lo studio e la maggior parte delle volte mi riesce, infatti, difficilmente manco a qualche allenamento per evitare di disperdere il lavoro fatto nei giorni precedenti.

6) Oltre alla pallacanestro, segui o pratichi qualche altro sport?

No, odio il calcio (da morire ndr), mi piacciono il tennis e il nuoto ma la mia passione rimane la pallacanestro. Fin da piccola ho praticato molti sport, pensando che fossero quelli giusti per me, ma dopo 1 o 2 anni, cambiavo sempre, fin quando all’età di 8 anni ho cominciato a giocare a basket e da lì è stato amore a prima vista.

7) C’è qualcuno a cui ti ispiri?

Marco Laganà è un’esempio a cui mi ispiro molto, ma mi piace guardare anche LeBron James.roby2

8) Come ti stai preparando alla nuova stagione? Che aspettative hai per te e per il tuo gruppo?
 
Mi sto allenando intensamente per raggiungere un buon risultato in campionato, sperando che sia io che la mia squadra possiamo arrivare più in alto possibile.
 
9) Sei nella Lumaka da ormai 6 anni, come ti trovi nella tua squadra?
 
Benone! C’è un clima sereno e amichevole, le mie compagne sono anche le mie migliori amiche fuori dal campo, Katia mi ha cresciuto come atleta ma soprattutto come donna, la considero una seconda mamma.
 
10) Vuoi lanciare un messaggio o salutare qualcuno tramite Lumaka.it?
 
Voglio salutare il mio Lucino (così si incazza..) e dirgli che gli voglio tanto bene! Quello che vorrei dire a tutti è che per me la Lumaka è come una seconda famiglia….Ciao ARCERIIIIIII!!!