MINI & BASKET Reggio Calabria

Conoscere, sapere, agire. La Protezione Civile al palaLumaka!

Domenica alle ore 10.30, il palaLumaka aprirà le proprie porte per un evento diverso dalle partite ma, per certi versi, molto più importante.

Infatti, verrà a trovarci la Protezione Civile per una mattinata all’insegna della conoscenza e della prevenzione. In un’epoca in cui gli eventi climatici, e non solo, hanno assunto caratteristiche a noi sconosciute solo fino a qualche anno fa, diventa necessario informarsi e sapere come fronteggiare situazioni difficili in qualsiasi momento.

Terremoti, alluvioni e tanti altri argomenti saranno affrontati in un confronto aperto con i vertici locali della Protezione Civile, infatti, domenica interverranno:

Avv. Antonio Ruvolo (Delegato alla Protezione Civile Città di Reggio Calabria)

Arch. Gerardo Pizzone (Responsabile Servizio Protezione Civile della Città di Reggio Calabria)

Ing. Beniamino Scopelliti (Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Reggio Calabria)

Serena Palermiti (Geologa e Comunicatrice Scientifica. Esperta progetto MitigaSisma di Actionaid Italia e volontaria del gruppo comunale protezione civile)

Ma, domenica mattina, non sarà il tipico convegno, infatti, i volontari della Protezione Civile con le loro strutture coinvolgeranno i ragazzi e i loro genitori in una serie di percorsi informativi per permettere loro di conoscere il pericolo, di sapere come affrontarlo e di agire nel migliore dei modi.