Mini & Basket Reggio Calabria

La Lumaka cede il passo alla Gioiese ma che festa al palaLumaka!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Non riescono a tornare al successo gli Snails che sul parquet di casa, in una serata di grande festa, cedono il passo alla Cestistica Gioiese: 57-78.

Una vera e propria festa quella di sabato al palaLumaka, che già 90 minuti prima della palla a due cominciava a riempirsi.

Al fianco delle due formazioni sono scesi in campo gli atleti Special Olympics della Polisportiva Andromeda, “scortati” dai bellissimi bimbi dell’I.C. Radice-Alighieri di Catona, in occasione della XVIII edizione della Special Olympics European Basketball Week, così come accaduto con la Pallacanestro Viola nel derby di C Silver subito prima della pandemia.

Insieme, mano nella mano, sullo stesso campo una celebrazione del potere dello sport unificato. La diversità non è un ostacolo ma una ricchezza e la pallacanestro, più in generale lo sport, è una gioia che non può essere negata a nessuno.

Partono subito forte gli ospiti che provano sin da subito a prendere il controllo del match ma, dopo qualche minuto di rodaggio, la Beretta torna a contatto con gli ospiti.

Nel secondo quarto sono gli Snails a provare a scappare grazie alle buone iniziative di Ripepi (16) e Surfaro (12) ma, così come successo nel primo quarto a parti invertite, i pianigiani riescono ad arginare ogni tentativo di fuga dei padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, con l’ingresso di Russo, la partita cambia e gli ospiti riescono a creare un gap che gli Snails non riusciranno più colmare.

Al 40′ il tabellone dirà 57 a 78.

Beretta Lumaka 57 – Cestistica Gioiese 78

Beretta Lumaka:

Basile 6, Boncompagni 4, Campolo, Cotronei, Delfino 3, Ferrari 4, Liberatori, Ripepi 16, Surfaro 12, Tallarida, Trotta 12. All. Gaetano Gebbia

Cestistica Gioiese:

Germanò 4, Laruffa 8, Mauro 4, Cutrì 8, Stanganelli 1, Lupoi 7, Russo G. 7, Giovinazzo 14, Russo F. 13 , Romano 4, Pezzimenti 4, Tripodi 4. All. Polimeni

×