MINI & BASKET Reggio Calabria

Lumakamp 2021, perchè il divertimento è una cosa seria!

Dopo un anno di “pausa forzata“, nonostante le tante restrizioni, nell’estate 2021 è tornato il Lumakamp ed è stato estremamente emozionante.

7 giorni vissuti tutto d’un fiato, 7 giorni di pallacanestro, divertimento e quel pizzico di normalità che ha fatto tanto bene a tutti, dai più grandi ai più piccoli: allenamenti, partite, lezioni di pallacanestro in inglese, escursioni, questo e tanto altro è stato il Lumakamp 2021.

Due allenamenti al giorno su tre diversi campi, un lavoro intenso che, nonostante il rallentamento a causa della pandemia, è stato perfettamente sostenuto da tutti i ragazzi che hanno compensato la stanchezza fisica con un sorriso che trasudava voglia di divertirsi con la palla a spicchi e di vivere il loro sport in condivisione, come non accadeva da tanto tempo.

Sotto la direzione organizzativa di “papà e mamma Lumaka” Lucio e Katia e la supervisione tecnica di coach Gaetano Gebbia, i lumakampers sono stati guidati da uno staff che ha visto due new entry (da Milano è arrivato Alberto Sacchi, da Cefalù Salvatore Di Bianca) ma anche tanti volti conosciuti: Giovanni Rugolo, Luca, Marco e Matteo Laganà, Gaetano e Federico Romeo, Alessandra Serra, Saverio Nucera, Pino Messineo e, last but not least, la nostra mitica responsabile Covid Fausta Castellani.

Il risultato migliore, a cui speravamo di arrivare, sono stati i sorrisi (e qualche lacrimuccia) che hanno caratterizzato i volti dei ragazzi alla fine di questa meravigliosa settimana. Un grazie va alla famiglia Perri per averci, anche quest’anno, accolto e messo a disposione la meravigliosa struttura dell’Hotel Miramonti di Gambarie e un altro gigantesco grazie va a tutte le famiglie che in un momento così delicato si sono fidati e affidati a noi per regalare un pò di spensieratezza ai loro ragazzi.

Il 2022 sarà l’anno in cui il Lumakamp spegnerà (con un piccolo ritardo dovuto alla pandemia) la sua decima candelina.

Iniziate a prepararvi, già da ora, perchè sarà uno spettacolo incredibile!