MINI & BASKET Reggio Calabria

Sulle nostre maglie la bellezza della nostra terra. Ecco le nuove divise della S.S. 2021/22

Nell’agosto del 2019, nella sala Verde dell’hotel Miramonti, avevamo presentato davanti a più di 200 persone le nostre ultime maglie preCovid.

In quell’occasione fu tanto lo stupore negli occhi dei ragazzi e nel cuore dei più grandi, quelle non erano delle semplici divise erano una testimonianza di orgoglio e identità: i nostri colori uniti alla skyline della città, un qualcosa di estremamente significativo.

Quest’anno, nell’anno della (sempre facendo ogni tipo di gesto scaramantico) ripartenza dei campionati, del ritorno del pubblico nei palazzetti, abbiamo deciso di andare oltre, di indossare la nostra terra.

Ai nostri classici colori, aggiungiamo il verde per lanciare un messaggio forte.

Dopo un’estate in cui il cuore della nostra terra, l’Aspromonte, è stato ripetutamente ferito, orgogliosamente porteremo sulle nostre maglie i suoi colori: il bianco, perché pochi sanno che l’Aspromonte non è la montagna “aspra” come erroneamente si pensa ma la montagna “bianca, pura” dal grecanico Aspròs, e il verde come gli alberi che ne hanno colorato, che colorano e che coloreranno per sempre i suoi bellissimi crinali.

Le nuove maglie, disegnate anche quest’anno dal nostro Luca Laganà, fanno un ulteriore passo avanti in termini di significato e valore assunto.

Adesso non resta che guardare il video di presentazione delle nuove divise e ammirare i nostri ragazzi e le nostre ragazze indossarle sul campo!