MINI & BASKET Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro, che colpo!

Incontro Gioiese C’era voglia di raccogliere quanto si sta seminando da agosto, c’era voglia di vincere, c’era voglia di fare, ancora una volta bene, e così è stato.

 Basket Incontro batte al termine di una gara combattutissima la Cestistica Gioiese e la aggancia in classifica.

 Gli ospiti prendono il comando della partita sin dalle prime battute riescono a mantenersi in vantaggio, seppur di pochi punti, per quasi tutto l’arco del match. Basket Incontro non  molla di un centimetro e risponde colpo su colpo alle offensive ospiti.

 Inizialmente il divario fisico risulta un fattore a sfavore per i nostri ragazzi, che dal 3 periodo devono fare a meno anche di Gaetano Romeo (leggero infortunio alla caviglia), ma con il passare dei minuti i ragazzi di coach Andrea Pellicanò prendono fiducia e riescono a trovare la via del canestro, limitando anche i rimbalzisti ospiti.

Gli ultimi 3 minuti di gara sono un sorpasso dietro l’altro: decisivi i tiri liberi di Francesco Sant’Ambrogio che scriveranno il +2 finale.

Grande soddisfazione per una vittoria quanto mai voluta e meritata.

Clicca su questo link per vedere gli ultimi secondi del match: https://www.youtube.com/watch?v=W351F-gzTZE 

 

Basket Incontro-Gioiese 55-53

(10-16, 27-28, 37-39)

Basket Incontro:

Polimeni, Postorino, Vadalà, Scerra, Ferrara 5, Cristiano , Genovese, Sant’Ambrogio 9, Sergi, Romeo 18, Savio 12. All. Andrea Pellicanò

Gioiese:

Spataro, Mangione 5, Pioli 11, Mazzù, Rosace 17, Spataro 4, Pugliese 4 .All. Latella