MINI & BASKET Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro espugna Locri!

incontrolocri

Era una partita da non sbagliare assolutamente, una di quelle partite che ti possono cambiare una stagione: questo era il pensiero che accomunava coach Andrea Pellicanò e tutta la squadra.

La risposta è stata precisa e puntuale, espugnato il palaMarcellino di Marina di Gioiosa Jonica e primi due punti in classifica per Basket Incontro che si schioda dall'ultimo posto.

Una partita a due facce: combattuta ed equilibrata nella prima metà, decisa e chiusa nella seconda.

Parte bene Basket Incontro che prova da subito a scappare via ma gli jonici non ci stanno e rispondono colpo su colpo agli attacchi reggini. Il primo quarto si chiude sul 12 a 17 per Basket Incontro.

Nel secondo periodo è veemente la reazione dei padroni di casa, che provano a rallentare i meccanismi offensivi dei gialloblù, continuando a segnare con costanza nell'altra metà campo. I ragazzi di coach Pellicanò trovano comunque la forza di reagire, si va all'intervallo lungo sul 26 pari.

Al rientro dagli spogliatoi Basket Incontro prova a cambiare marcia e grazie alle giocate di Gaetano Romeo, Gaetano Muscatello e Giuseppe Trovato riescono a piazzare un break che consente ai reggini di avere la doppia cifra di vantaggio alla fine del terzo quarto: 34 a 46.

Nell'ultimo periodo Locri allenta un pò la pressione difensiva e Basket Incontro ne approfitta continuando a concretizzare i palloni recuperati in difesa, producendo un parziale di 7 a 19 nell'ultima frazione di gioco che consente ai gialloblù di chiudere con oltre 20 punti di scarto.

A fine partita il tabellone dirà Eutimo 43 – Basket Incontro 65.

 

Il tabellino:

Eutimo Locri 43 – Basket Incontro 65

(12-17, 26-26, 34-46)

Eutimo:

Riggio 10, Macrì, Denaro 5, Stalteri 5, Bonavita 7, Peduzzi 8, Clemente 3, Marando, Agostino, Cavallo, Racco. All. Padula

Basket Incontro:

Romeo 23, Vadalà 2, Polimeni, Genovese 2, Pellicanò 2, Blasimme 2, Muscatello 15, Neri 4, Trovato 10, Messineo 6, Sergi, Geria. All. Pellicanò