MINI & BASKET Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro perde contro la Cras Catanzaro

incontrocras

Nonostante le assenze di Gaetano Muscatello, Giuseppe Trovato, Domenico Vazzana e Claudio Blasimme, i ragazzi di coach Andrea Pellicanò continuano il loro percorso di crescita contro un’altra formazione quotatissima di questo campionato di serie D: la Cras Catanzaro.

L’inizio del match vede l’equilibrio come il padrone assoluto del match, i reggini giocano a viso aperto e senza paura nonostante la differenza di età e di esperienza con gli avversari, il primo quarto terminerà 10 a 12 per gli ospiti.

Il secondo periodo è la chiave di volta di tutto il match, il Cras stringe le maglie difensive creando parecchie difficoltà ai ragazzi di coach Pellicanò e prova a scappare grazie alle giocate di Curia e Bellia, si va all’intervallo lungo sul 23 a 34.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Cras che prova ad aumentare il divario con i gialloblù, complice un Santoro autore di 15 punti, ma Basket Incontro continua a reggere e reagire trascinata da Gaetano Romeo e da Claudio Neri, da cineteca il suo canestro da 3 punti con fallo. Il terzo quarto finirà sul 33-47.

Il quarto quarto vede l’equilibrio riprendere il comando della partita, Basket Incontro torna a segnare con continuità ma non riesce ad arginare l’attacco catanzarese.

La partita terminerà sul 54 a 68.

IL TABELLINO:

Basket Incontro 54 – Cras Catanzaro 54-68

(10-12,13-22,10-13)

Basket Incontro: Romeo 22, Vadalà 2, Polimeni, Geria 2,Postorino 2, Genoverse, Pellicanò, Neri 12, Serra 6, Messineo 2, Raffone, Sergi. All. Andrea Pellicanò

Cras Catanzaro: Le Rose, Bellia 6, Signoretti 10, Leone 5, Curia 9, Cresta, Celia 7, Maida 10, Musolino, Masciari 4, Santoro 15. All. Anna Astorino

Arbitri Catalano e Santucci

Classifica

Val Gallico 6

Cras 6

Fortitudo Lamezia 4

Caffè Falcone Tortona 4*

Nuovo Basket Soccorso 4

Smaf 2*

Basket Incontro 0

Siderno 0*

Cap 0*

Yo!Nica 0

*una partita in meno