Mini & Basket Reggio Calabria

U14 M: i Little Snails battono il Basket Pellaro

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Slide

Nella seconda giornata del campionato U14 Maschile la Lumaka vince in trasferta sul campo del Basket Pellaro con il punteggio di 52 a 80.

Ottima prova dei Little Snails che nella Palestra del Righi si impongono sul Basket Pellaro.

Pellaro parte con Romeo, Matteini, Latella, Foti e Rosace; risponde la Lumaka con Federico Romeo, Leonardo Manti, Giovanni Arcudi, Dario Millone e Antonio Viola.

L'inizio della partita è tutto per i biancorossi che, complice un ottima difesa, colpiscono in contropiede e provano a scappare. Il primo quarto terminerà sul 5 a 17.

Nel secondo periodo il Basket Pellaro riesce a creare qualche difficoltà alla Lumaka che allenta un pò la presa sulla partita, ma riesce comunque a mantenersi a distanza di sicurezza: si va all'intervallo lungo sul 21 a 38 per i Little Snails.

Al rientro dagli spogliatoi la zona 2-3 di Pellaro manda in tilt l'attacco dei biancorossi che non riescono ad contrastare le giocate di Latella e Foti, i padroni di casa si riavvicinano e alla fine del quarto il tabellone dice Pellaro 40 – Lumaka 52.

Nell'ultima frazione di gioco però, la Lumaka si scrolla di dosso tensioni e incertezze legate alla difesa avversaria e torna a recuperare palloni grazie ad una difesa che funziona nuovamente ed un attacco che riesce a trovare sempre protagonisti e soluzioni diverse. I little Snails riescono a piazzare un parziale di 12 a 28 che permette alla Lumaka di chiudere senza difficoltà la partita. 

Il punteggio finale sarà 52 a 80 per la Lumaka.

Puoi vedere le foto della partita cliccando sul link qui a fianco: La Gallery del Match

 

Il tabellino:

Basket Pellaro 52 – Lumaka 80

(5-17, 21-38, 40-52)

Basket Pellaro:

Alampi, Aricò 4, Romeo 9, Moscato, Matteini, Latella 15, Foti 13, Rosace 4, De Vito 2. All. Viglianisi

Lumaka:

Marcianò 2, Viola 8, Bayoud 4, Millone 10, Lupis 2, Manti 26, Arcudi 8, Celi, Mauro 2, Romeo 16. All. Katia Romeo

×