MINI & BASKET Reggio Calabria

U14 M: la Lumaka vince al PalaFamurro contro la Cestistica Gioiese

Terza vittoria consecutiva per i Little Snails che vincono in trasferta contro la Cestistica Gioiese.

Prosegue il campionato U14 Maschile e la Lumaka inanella un'altra vittoria, ancora una volta fuori casa, contro la Cestistica Gioiese.

Nel primo quarto di gioco, la partita stenta a decollare, complice anche il gran freddo che faceva all'interno del PalaFamurro. I Little Snails trovano i primi canestri grazie a Roberto Mauro che prova a dare una scossa alla partita, il punteggio però rimane basso: il primo quarto si chiuderà sul 6 a 16 per la Lumaka.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano a mettere in difficoltà i Little Snails con la difesa a zona e ci riescono creando a Bayoud e compagni non poche difficoltà: Leonardo Manti e Giovanni Arcudi segnano i canestri che tengono la Lumaka avanti nel punteggio all'intervallo: 17 a 23.

Al rientro dagli spogliatoi i Little Snails però piazzano un contro parziale di 24 a 13 che riporta a distanza di sicurezza i biancorossi. Il terzo quarto terminerà 30 a 47.

Nell'ultimo periodo le squadre risentono della stanchezza e del freddo e chiudono la partita con un quarto quarto "calcistico" che finisce 2 a 3.

La partita terminerà sul 32 a 50 per la Lumaka.

I Little Snails torneranno in campo Venerdì 19 alle 15 per il recupero contro la Vis.

 

Il tabellino:

Cestistica Gioiese 32 – Lumaka 50

(6-16, 17-23, 30-47)

Cestistica Gioiese:

Monca S. 2, Monca D. 4, Lacolla, Laruffa, Corvo 12, Gullace, Pirrello, Larocca, Pizzichemi 9, Spataro 3.

Lumaka:

Ferrara 2, Bayoud, Millone 6, Lupis, Manti 24, Arcudi 7, Celi, Mauro 10, Romeo 1.