MINI & BASKET Reggio Calabria

U14 Maschile: la Lumaka vince il derby contro la Lumaka Femminile

u14lumakalumakafemminile

Inizia con un altro derby il campionato U14 Maschile: i “little Snails” sfidano le ragazze della Lumaka, che partecipano per avere la possibilità di giocare un numero maggiore di partite, indispensabile per la loro crescita.

Domenica mattina alla Ibico è andato in scena una partita bella e divertente tra due squadre che si conoscono benissimo, ad avere la meglio sono stati i ragazzi che hanno vinto con il punteggio di 74 a 48.

Il primo quarto è tutto di marca “little Snails”: Arcudi, Manti e Romeo trovano con facilità la via del canestro e il primo quarto finisce con un netto 16 a 3, con le ragazze visibilmente “contratte”.

Nel secondo periodo la solfa non cambia la Lumaka continua a spingere in contropiede, concedendo pochissimo al livello difensivo. Paolo Marcianò, il più piccolo in campo (2002), manda letteralmente in visibilio il pubblico presente con un coast to coast d’autore e i Little Snails continuano a volare sulle ali dell’entusiasmo, si va all’intervallo lungo sul 40 a 13.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach K mostrano segnali incoraggianti che ben presto diventano molto concreti, infatti, Rizzica, Nucera e Monaca provano a dare una scossa mettendo in difficoltà i Little Snails, ma quando sembra concretizzarsi una rimonta ecco che i biancorossi tirano fuori dal cilindro un’altra giocata pesantissima: infatti, Federico Romeo piazza, al termine di un’azione confusa e disordinata, una bomba pesantissima che consente ai ragazzi di coach Laganà di ritrovare entusiasmo. Il terzo quarto finirà 59 a 26.

Nell’ultimo periodo i Little Snails allungano le rotazioni, Lupis e Bayoud sono bravissimi nel continuare a giocare con intensità e spengono definitivamente le speranze di rimonta della Lumaka Femminile. L’ultima ad arrendersi per i biancorossi sarà proprio la capitana Elisa Pellicanò. La partita finisce tra gli applausi del pubblico e il sorriso di entrambe le squadre, e, lasciatecelo dire è questa la vittoria più grande.

Il punteggio finale sarà 74 a 48.

 

IL TABELLINO:

Lumaka 74 – Lumaka “Femminile” 48

(16-3, 40-13, 59-26)

Lumaka:

Viola 2, Bayoud 6, Millone 11, Lupis 5, Manti 23, Arcudi 6, Celi, Mauro 2, Romeo 11, Marcianò 8. All. Laganà

Lumaka “Femminile”:

Saia 2, Dattola 4, Pellegrino, Labate, Nucera 5, Monaca 8, De Paula 2, Rizzica 16, Pellicanò 10, Viola 1. All. Romeo