MINI & BASKET Reggio Calabria

U15 M: gli Snails vincono sul campo della Nuova Jolly

lumakajolly

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato u15 Maschile, gli Snails vincono in trasferta sul campo della Nuova Jolly, al termine di una partita equilibrata e molto maschia.

L'avvio è tutto per i padroni di casa che grazie ad un'ottima difesa mette in difficoltà l'attacco della Lumaka. Speziale e compagni, invece, segnano e riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio sul 19 a 12.

Nel secondo quarto gli Snails si tolgono di dosso un pò di ruggine natalizia e alzano il livello del loro gioco, Matteo Laganà (27) ed Eric Fiorillo (9) riportano a contatto i biancorossi che arrivano all'intervallo lungo sotto di sole 2 lunghezze (30-28).

Al rientro dagli spogliatoi è ancora l'equilibrio a comandare la partita, le due squadre non mollano di un centimetro e con un canestro di Egwoh la Lumaka impatta sul 42 pari a fine terzo periodo.

Nell'ultimo quarto di gioco viene fuori il tutto collettivo della Lumaka che con una gran prova di forza riesce ad andare in vantaggio. Eric Fiorillo, Alessandro Crucitti (12) e Alessio Cristiano (7) sono autori di giocate pesantissime che consentono alla Lumaka di vincere la partita e di portare a casa due punti importantissimi ai fini della classifica.

Gli Snails così continuano a viaggiare a vele spiegate e, soprattutto, a punteggio pieno nel campionato U17 Maschile.

Il tabellino:

Nuova Jolly 63 – Lumaka 67

(19-12, 30-28, 42-42)

Nuova Jolly:

Bagnato 2, Surace 14, Russo 7, Condemi 16, Vadalà 8, Speziale 6, Laiacona 8, Scarpella, Trapani, Triolo 2, Pellegrino, Fazzari. All. Eugenio Dattola

Lumaka:

Tripodi, Cristarella, Laganà 27, Crucitti 12, Fiorillo 9, Lombardo, Martinello 2, Egwoh 10, Logiudice, Cristiano 7, Ripepi, Barbera. All. Lucio Laganà