MINI & BASKET Reggio Calabria

U16 Ecc: la Lumaka vince contro la Fortitudo Lamezia

Presentazione standard2.pptx

Come all'andata, Lumaka – Lamezia si conferma sinonimo di partita bella e combattuta: al palaLumaka vincono gli Snails 71 a 57.

Nella mattinata di oggi è andata in scena la prima giornata di ritorno del campionato U16 d'Eccellenza, al palaLumaka arriva il Lamezia.

I primi due quarti sono un continuo susseguirsi di parziali e contro parziali con le due squadre che si rispondono colpo su colpo a suon di belle giocate, all'intervallo il punteggio penderà dalla parte della squadra di coach Guida: 29 a 31 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi però, la Lumaka prova ad ingranare le marce e grazie ai canestri di Alessio Cristiano, Andrea Palamara, Matteo Laganà e Buka Egwoh tenta di scappare ma Lamezia non ha alcuna intenzione di mollare e rimane a contatto grazie al trio Scialabba – Antonicelli – D'Apa.

Nell'ultimo quarto però, i canestri di Egwoh e le due bombe di Fiorillo sono il preludio di una "fuga" che si concretizzerà grazie a Matteo Laganà che realizza 14 dei suoi 17 punti nel solo ultimo quarto. 

La partita finirà 71 a 57.

Bella vittoria per gli Snails che continuano a crescere di partita in partita, ottima prestazione di tutti gli effettivi di coach Gaetano Gebbia, su tutti Buka Egwoh autore di 23 punti e, finalmente, di una partita tutta sostanza.

 

Lumaka 71 –  Lamezia 57

(15-14, 29-31, 47-43)

Lumaka:

Lombardo 3, Azzarà, Laganà 17, Crucitti, Cristiano 2, Fiorillo 18, Palamara 9, Egwoh 23, Scopelliti 1, Romeo, Ripepi. All. Gaetano Gebbia

Lamezia:

Cortese, Russo 7, Scialabba 16, Antonicelli 12, D'Apa 10, Giuliano, Meliadò, Mangione 6, Morelli 2, Torcasio, Gigliotti, Saladino 4. All. Guida