MINI & BASKET Reggio Calabria

U16 Ecc: Lumaka sconfitta esterna all’esordio

LameziaLumakaE' iniziato il campionato U16 Eccellenza Maschile.

La Lumaka, quest'anno guidata da coach Andrea Pellicanò, stecca l'esordio perdendo contro la neonata Lamezia Basketball.

Una partita equilibrata nei primi due quarti con le due squadre pronte a rispondersi colpo su colpo. All'intervallo gli Snails sono sotto di una sola lunghezza: 27-26.

Punteggio basso e poca precisione in attacco caratterizzano un match che nel terzo quarto conosce una svolta: i padroni di casa riescono a piazzare un 20 a 11 di parziale che scava un solco importante, trascinati dagli ex Scialabba (16) e Antonicelli (14).

Nell'ultimo periodo, gli Snails provano a reagire, ma la rimonta riesce solo parzialmente, Lamezia vince 57-52.

Nessun dramma comunque, una sconfitta che sarà da stimolo ai biancorossi per un campionato che si preannuncia equilibrato e pieno di sorprese; e i ragazzi di coach Pellicanò sicuramente non staranno a guardare..

 

Basketball Lamezia 57 – Lumaka 52

(13-15, 27-26, 47-37)

Basketball Lamezia
Giuliano, Mastroianni, Antonicelli 14, Palmieri, Scialabba 16, D’Apa 5, Torcasio, Meliadò 2, Gigliotti 2, Caruso 4, Saladino 8, Mangione 8. All. Guida

Lumaka
Azzarà, Crucitti 15, Fiorillo 6, Palamara 11, Egwoh 14, Manti 3, Cristiano (k) 3, Ripepi, Romeo, Scopelliti, Lombardo. All. Andrea Pellicanò

Arbitri: Cozzoli e Micino