Mini & Basket Reggio Calabria

U16 F: Continua la striscia vincente della Lumaka

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

SNoemi Nuceraeconda vittoria in altrettante partite per le Bimbe che allungano la striscia vincente nel campionato U16 Femminile: a subire la “legge” del palaLumaka stavolta è toccato alla Pantera Basket School, che ha dovuto capitolare alle biancorosse con il punteggio di 62 a 38.

La partita inizia con un primo quarto da incubo per la Lumaka che fatica a trovare la via del canestro ma soprattutto non oppone grande resistenza alle offensive ospiti. Al primo minibreak il tabellone dice 7 a 15.

Non tarda ad arrivare la reazione delle biancorosse che rispondono, nel secondo quarto, con un devastante 17 a 2 che ribalta totalmente la situazione. All’intervallo la Lumaka è avanti 24 a 17.

Al rientro dagli spogliatoi la partita viaggia sui binari dell’equilibrio, le ospiti provano a reagire ma stavolta la Lumaka c’è e riesce ad arginare gli attacchi della Pantera piazzando poi, sul finire del quarto, un minibreak di 7 a 0 targato Nucera – Rizzica – Egwoh che consente alle Bimbe di allungare ancora.

L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del finale del terzo, Lumaka a dettare i ritmi del gioco e Pantera che prova a reagire ma coach K dalla panchina trova energie supplementari per allungare ulteriormente e chiudere in tranquillità la partita.

Finirà 62 a 38 per la Lumaka.

lmkpantera

Il tabellino:

Lumaka 62 – Pantera Basket School 38

(7-15, 24-17, 39-27)

Lumaka:

Dattola 3, Labate, Nucera 25, De Paula 2, Giordano, Rizzica 15, Pellicanò 2, Vazzana, Egwoh 13, Canzonieri. All. Katia Romeo

Pantera Basket School:

Gilioni 2, Alampi 2, Rossi, Ferrari 8 , Muller 7, Marino 12, Alati, Certomà, Malavenda 4, Razio. All. Sant’Ambrogio

×