MINI & BASKET Reggio Calabria

U17 M: Basket Incontro supera agevolmente la Viola

iNCONTROVIOLAU17

Vince e convince Basket Incontro che supera la Viola con il punteggio di 89 a 44, punteggio figlio di una grande prova corale di tutti gli effettivi di coach Andrea Pellicanò. Assente Domenico Vazzana, alle prese con degli acciacchi fisici.

I gialloblù partono con Polimeni, Postorino, Neri, Muscatello e Messineo; risponde la Viola con Caridi, Savio, Plutino, Biroccio e Giordano.

Il primo quarto vede i padroni di casa partire subito forte, la Viola incassa ma non indietreggia. Negli ultimi minuti però, Basket Incontro cambia marcia e prova più volte la fuga. Alla fine del primo quarto il punteggio sarà 19 a 12 per i gialloblù.

Nel secondo periodo Basket Incontro piazza un 23 a 8 di parziale che consente ai ragazzi di coach Pellicanò di prendere il largo, giocando un'ottima pallacanestro su entrambe le metà del campo. Si va all'intervallo lungo sul 42 a 20.

Al rientro dagli spogliatoi Basket Incontro non accenna minimamente ad abbassare i ritmi e continua a macinare punti su punti. Stavolta, però, gli ospiti riescono a trovare la via del canestro con più facilità, la Viola prova ad accorciare le distanze, ma sul finale del quarto Basket Incontro piazza un contro parziale grazie ai canestri di Messineo, Neri e Vadalà. All'ultimo mini riposo Basket Incontro 64 – Viola 34.

Nell'ultimo periodo i ragazzi di coach Pellicanò continuano ad avere il piede sull'accelleratore e piazzano un'altro parziale importante (25-10) che consente ai gialloblù di controllare e chiudere agevolmente il match, mandando a referto tutti gli effettivi di cui 5 in doppia cifra. Miglior marcatore di Basket Incontro: Claudio Neri (19)

Quinta vittoria consecutiva per Basket Incontro, che dopo aver vinto in serie D a Locri, continua nel suo percorso di crescita.

 

Il tabellino:

Basket Incontro 89 – Viola 44

Basket Incontro:

Vadalà 12, Polimeni 9, Postorino 2, Blasimme 12, Neri 19, Muscatello 14, Messineo 10, Ferrara 4, Raffone 7. All. Pellicanò

Viola:

Savio 10, Cola 2, Rotta 1, Caridi 15, Plutino 11, Giordano, Vero, Palermo, Caridi, Pansera 2, Scorza 3, Biroccio. All. Arillotta  Ass.All. Smorto