MINI & BASKET Reggio Calabria

U17 Maschile: Basket Incontro vince a Villa San Giovanni

VillaIncontro

Aveva chiesto attenzione e concentrazione coach Andrea Pellicanò in vista di questa delicata partita a Villa San Giovanni e la squadra ha risposto come doveva!

2 punti importantissimi, conquistati su un campo difficile e contro una squadra molto organizzata come il Basket Villa San Giovanni: così Basket Incontro vince la terza delle quattro partite giocate in questo campionato U17.

Il primo quarto vede Villa prendere in mano le redini del match, sfruttando il vantaggio fisico di Scopelliti sotto le plance, Basket Incontro insegue con non poche difficoltà ma riesce a rimanere a contatto grazie al trio Neri – Muscatello – Postorino. Il primo periodo finirà sul 24 a 12.

Nel secondo periodo coach Pellicanò prova a dare una scossa ai suoi sfruttando le rotazioni e questo funzionerà: perchè Blasimme e Raffone saranno importantissimi che con una buona aggressività difensiva, saranno abili nel convertire i palloni recuperati in canestri  veloci in contropiede. I gialloblu piazzeranno un parziale devastante: 13 a 29, si va all’intervallo 37 a 41.

Al rientro dagli spogliatoi, Villa sfodera una zona 2-3 che crea difficoltà all’attacco di Basket Incontro e ritrova quel vantaggio sotto le plance con uno Scopelliti ben supportato da un Versace preciso dalla linea dei 6,75. Si viaggia sui binari dell’equilibrio, le squadre rispondono colpo su colpo, Muscatello, Vazzana, Blasimme e Neri sono bravi a trovare la via del canestro tenendo Basket Incontro avanti nel punteggio, il quarto finirà sul 60 a 64 per i reggini.

L’ultimo periodo vede Villa cominciare fortissimo e riportare il naso avanti grazie ai soliti Scopelliti e Versace, ma il quinto fallo del primo priva i villesi di un protagonista importante del match. Basket Incontro reagisce e grazie al tridente offensivo Neri – Blasimme – Muscatello ed ad un super lavoro difensivo di Postorino, i gialloblu portano a casa due punti fondamentali: la partita finirà 77 a 89.

IL TABELLINO:

Basket Villa 77 – Basket Incontro 89

(24-12, 37-41, 60-64)

Basket Villa:

Versace 21, Garozzo 8, Scopelliti 30, Cernescu 5, Calunniato, Scicchitano, Abbruzini 8, Cotronei, Buccolieri 2, Chiofaro G., Chiofaro D, Festa. All. Valerio Nusco

Basket Incontro:

Vadalà 7, Polimeni, Postorino 4, Ferrara, Vazzana 5, Blasimme 19, Neri 12, Muscatello 33, Messineo, Raffone 8. All. Andrea Pellicanò