MINI & BASKET Reggio Calabria

U17 Maschile: la Lumaka batte anche il Botteghelle

lumakabotteghelle

Continua a vele spiegate il cammino della Lumaka nel campionato U17: salgono a 4 le vittorie per gli Snails, che nell’ultimo match hanno superato la resistenza di un buon Botteghelle Basket con il punteggio di 89 a 61.

L’inizio della partita è tutto per i biancorossi che piazzano un 15 a 0 che sembra indirizzare la partita in maniera importante: Egwoh domina sotto le plance, Laganà, Tripodi e Palamara realizzano. Il primo quarto finisce con la Lumaka avanti 23  a 8.

Nel secondo quarto però, la reazione ospite arriva veemente, gli Snails, forse appagati per il buon primo quarto, viaggiano a marce basse, e il Botteghelle è bravo ad approfittarne, rifacendosi sotto nel punteggio. Si andrà negli spogliatoi sul punteggio di 39 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi la gara imbocca i binari dell’equilibrio, le due squadre si sfidano a viso aperto, rispondendo colpo su colpo, ma complice un attacco più fluido e una maggiore fisicità, la Lumaka riesce a tenere a distanza di sicurezza il quintetto di coach Polimeni, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 61 a 45.

Nel quarto quarto la Lumaka prova a mettere la freccia e ad allungare nel punteggio ma ancora una volta il Botteghelle sarà bravo a non far scappare gli Snails, approfittando di un “allegra” giornata al livello difensivo dei biancorossi.

La partita finirà sul 89 a 61 per la Lumaka.

 

IL TABELLINO:

Lumaka 89 – Botteghelle 61

(23-8, 39 -28, 61 a 45)

Lumaka:

Tripodi 4, Azzarà, Laganà 31, Fiorillo 7, Cristarella 4, Mandalari 4, Palamara 10, Egwoh 16, Cristiano 1, Ripepi 2, Martinello 8, Scopelliti 2. All. Lucio Laganà

Botteghelle:

Bruzzano, Cardile 9, Cimino 1, Cipri, Cuzzucoli 12, Faraci 13, Malavenda 10, Polimeni, Rogolino 12, Russo 2, Stilo 2. All. Giuseppe Polimeni