MINI & BASKET Reggio Calabria

U17 Maschile: Lumaka 78 – Nuova Jolly 59


lumakanuovajolly

Seconda vittoria consecutiva nel campionato U17 per gli Snails che superano con il punteggio di 78 a 59 la Nuova Jolly.

Coach Laganà parte con Palamara, Crucitti, Fiorillo, Martinello e Laganà; la Nuova Jolly di coach Dattola risponde con Russo, Laiacona, Vadalà, Condemi e Speziale. L’avvio è tutto per i padroni di casa che piazzano un break di 7 a 0, portandosi da subito avanti nel punteggio grazie ad un buon lavoro di tutto il collettivo.

Nel secondo periodo si vive una situazione di equilibrio, le due squadre rispondono colpo su colpo. La Lumaka è letterlamente trascinata da Laganà, che a tratti si dimostra incontenibile, ma la Jolly non molla, si va negli spogliatoi sul 39 a 24 per gli Snails.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite mostra un piglio diverso con una difesa a tutto campo mette in difficoltà i portatori di palla biancorossi, riavvicinandosi nel punteggio. Coach Laganà chiama timeout e puntualmente arriva la reazione degli Snails guidata da Crucitti e Martinello, entrambi autori di un ottima prestazione. Il terzo quarto finirà sul 60 a 40.

L’ultimo quarto riparte un pò sulla falsa riga del terzo, Nuova Jolly a pressare, Lumaka in difficoltà, solo che, stavolta, gli Snails riescono a trovare “bocche di fuoco” alternative, infatti, Palamara firma 7 punti consecutivi ben supportato da Crucitti e Cristarella insieme al “solito” Laganà.

La partita terminerà sul 78 a 59 tra gli applausi del pubblico presente.

 

IL TABELLINO:

Lumaka 78 – Nuova Jolly 59

(23-11, 39-24, 60-40)

Lumaka:

Azzarà, Laganà 35, Crucitti 10, Fiorillo 9, Cristarella 2, Palamara 10, Egwoh, Cristiano 5, Ripepi, Martinello 8.

All. Laganà

Nuova Jolly:

Russo 6, Laiacona 2, Scarpella 10, Trapani, Triolo 9, Fazzari, Surace 6, Vadalà 2, Tripodi, Condemi 15, Speziale 6, Bagnato 3.

All. Dattola