Mini & Basket Reggio Calabria

U18 Ecc: Vittoria esterna per la Lumaka, espugnato il PalaMazzetto.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

PARTITATIPO1

Dopo la sconfitta del palaSparti contro il Lamezia Basketball, non perde tempo la Lumaka che si rialza subito battendo a domicilio la S.B. Viola con il punteggio di 51 a 65.

I padroni di casa partono con Laiacona, Plutino, La Rocca, Surace e Marino, risponde coach Gebbia con Vazzana, Laganà, Fiorillo, Egwoh e Savio.

Una Lumaka vogliosa prova sin da subito ad imporre il proprio ritmo di gioco guidata da Buka Egwoh, protagonista di un inizio a marce altissime. Il primo quarto si chiude sul 7 a 16 per gli Snails.

Nel secondo periodo, la Viola prova a recuperare grazie alle giocate di un ottimo Surace ma i ragazzi di coach Gebbia riescono a contenere tutti i tentativi di rimonta dei padroni di casa con Matteo Laganà e Claudio Neri che riescono a trovare con continuità la via del canestro. 

Si va negli spogliatoi sul 23-29.

Al rientro in campo la Lumaka spinge ancor di più sull'accelleratore con il duo Domenico Vazzana – Matteo Laganà che segna continuità e che in difesa riesce a limitare gli attacchi avversari con un gran bel lavoro di squadra. A cavallo tra terzo e quarto quarto un'ulteriore spinta la dà un positivissimo Andrea Ripepi, autore di 4 punti importantissimi che consentono alla Lumaka di andare all'ultimo mini riposo sul +14 (35-49).

L'ultima frazione continua sui binari del terzo quarto, Domenico Vazzana continua a segnare e la Lumaka chiude ogni tipo di velleità con il canestro di Eric Fiorillo.

La gara si chiude sul 51 a 65 per gli Snails che bissano il successo del girone d'andata al palaLumaka con una prova convincente di tutto il collettivo biancorosso.

A fine partita abbiamo raccolto il commento del nostro numero 6, Filippo Messineo: 

"E' stata una partita molto intensa e combattuta, con gli avversari sempre vicini. Abbiamo combattuto, buttandoci su ogni pallone, sudando e mettendo il cuore dove non arrivavamo con la tecnica. Le partite si portano a casa cosi. Vorrei fare una menzione particolare per Buka Egwoh che, come tutti, è stato fondamentale per la vittoria. Spero che questa partita gli serva da stimolo per le prossime partite, può fare moltissimo in questo campionato."

Il tabellino del match:

S.B. Viola 51 – Lumaka 65

(7-16, 23-29, 35-49)

S.B. Viola:

Sartiano, Laiacona, Faraci 11, Bagnato 6, Commisso, Plutino 3, La Rocca 5, De Tommaso, Speziale, Surace 18, Scorza, Marino 5. All. Tripodi Ass. All. Dattola

Lumaka:

Vazzana 24, Postorino 2, Neri 6, Messineo, Vadalà, Laganà 21, Fiorillo 2, Egwoh 8, Savio, Ripepi 4. All. Gaetano Gebbia Ass. All. Andrea Pellicanò

Arbitri: Francesco Praticò e Giovanni Santucci di Reggio Calabria

 

×